Lavorazione del vetro

Vetrate artistiche
Vetrata

La ditta
La Vetreria Centrale è un'azienda artigiana creata nel 1990 da due operai vetrari che con passione e professionalità lavoravano nel settore vetrario già da più di un decennio.

Vuoi rendere speciale la tua casa installando una porta con vetrate a colori?

Non esitare allora a contattare la sede della ditta di Terni. Il suo staff si metterà a tua completa disposizione disegnando e realizzando prodotti sulla base dei tuoi gusti!


Le Lavorazioni

La ditta dispone di macchinari all'avanguardia come: sabbiatrice, forno per creare le vetrate, gli strumenti per i mosaici e le macchine per la produzione di cornici.

Con questi strumenti effettua le seguenti lavorazioni:

  • Decorazione in sabbiatura, tecnica praticata dalla metà dell'Ottocento sopratutto su vetrinette e cristalliere, prevede che il vetro sabbiato venga unito ad un vetro semplice che protegga i preziosi decori, e ne preservi la luminosità.
  • Vetro pittura è la tecnica più diffusa nell'arte vetraria e prevede la pittura del vetro con vernici particolari.
  • Vetri a mosaico - semplici, colorati o decorati - antinfortunistici, una soluzione per chi ama l'eleganza e la sicurezza: fra i due vetri viene colata una resina che in caso di rottura del vetro non si frantuma.
  • Vetro fusione, tecnica che consente di modellare forme piane e di realizzare motivi floreali o geometrici. I pezzi di vetro colorato che compongono il disegno viene composto su di un vetro semplice, successivamente questo viene cotto nel forno. Alla fine della lavorazione il disegno risulta fuso sul vetro principale.


I clienti
La clientela della ditta è costituita dai privati che desiderano avere qualcosa di unico e originale nella propria abitazione, nel posto di lavoro - in ufficio o nel negozio.

I prodotti realizzati sono indirizzati anche ai professionisti (arredatori e architetti di interni) che vogliano concretizzare le proprie idee di arte e bellezza.

 

Share by: